domenica 19 luglio 2009

MIGRAINE CHICK

Ho iniziato a cercare informazioni sull'emicrania online poco meno di un anno fa, quando ormai il dolore era parte costante della mia vita. Delusa dai risultati ottenuti digitando "Emicrania", ho deciso di provare con l'inglese.
Digitando la parola "Migraine" su Google, ho trovato tra i primi risultati il blog "Migraine Chick". Non era esattamente quello che cercavo, ma mi ha aperto le porte di un mondo sconosciuto. Il mondo dei blogger con l'emicrania.
Negli Stati Uniti è molto diffusa la pratica di tenere blog sulla propria malattia. E' molto comprensibile, dato che quando si presenta una malattia cronica alla porta della nostra vita, stravolge la nostra esistenza come un ciclone e diventa la nostra inseparabile compagna. Una malattia ci rende soli e poterne parlare ad altre persone che hanno lo stesso problema aiuta sia il blogger che i lettori a sentirsi meno soli e ad affrontare le problematiche più serenamente, sapendo che c'è qualcuno che li può capire.

Migraine Chick è una ragazza la cui vita è stata completamente sconvolta dall'emicrania e nel suo blog ha saputo reagire con forza e con ironia, descrivendo in modo simpatico il suo stato di salute, crea disegni, composizioni, collage, fumetti e poesie sull'emicrania.


Leggere il suo blog è un modo allegro e intelligente di affrontare il tema dell'emicrania.


L'ho contattata e mi ha permesso di tradurre qualche suo post, che vi presenterò nei prossimi giorni. E' stata molto felice di essere tradotta in italiano e di contribuire a diffondere la consapevolezza dell'emicrania in Italia.

Dice di sè:


"I've had migraines for the last ten years, and for the last three years, I've been having chronic daily migraine. I was feeling fairly frustrated with the pain and I was looking for an outlet when I decided to start my blog, which I've decided to keep anonymous because I want to to be honest about my migraines and the consequent craziness that has invaded my life."



Cioè, in italiano:


"Ho avuto emicranie per gli ultimi dieci anni, e per gli ultimi tre anni, ho avuto un'emicrania cronica quotidiana. Mi sentivo molto frustrata per il dolore e stavo cercando uno sfogo quando ho deciso di iniziare il mio blog, che ho deciso di tenere anonimo perchè volevo essere onesta a proposito delle mie emicranie e la conseguente follia che ha invaso la mia vita."





Ragazzi, vi presento: Migraine Chick

Ed ecco una sua creazione:

Traduzione:
"Mio papà pensa che io abbia un corto circuito nel cervello,
il che conferma la mia convinzione di essere un robot dopo tutto"

0 commenti:

Posta un commento