domenica 19 luglio 2009

IL MIO MAL DI TESTA AMA LA MONTAGNA


Sono reduce da una bellissima vacanza in Trentino, ad Alba di Canazei.

L'intenzione iniziale era molto buona: avrei dovuto studiare in albergo e rilassarmi alla sera in piscina.
Però le cose non sono andate proprio secondo i piani: le tentazioni della montagna sono parecchie e poi coi si è messo di mezzo il mio caro mal di testa.
Le emicranie sono iniziate sin dai primi giorni: si presentavano al mattino appena sveglia e peggioravano lentamente e inesorabilmente.

Dopo mesi di respiro, con solo 1/2 attacchi alla settimana, tornare alla vecchia vita è stata dure.
Venerdì 17 (sarà una coincidenza?) non ne potevo più e stavo per piangere, ho dovuto comprare un sacchetto di caramelle tutti-i-frutti in un negozio di souvenirs, per arginare la nausea. Per fortuna, erano senza zucchero.

Sono passati 7 mesi da quando ho iniziato la cura e da quando ho iniziato a vivere veramente invece di sopravvivere, lottando contro il nemico invisible.

Nel frattempo ho scoperto nuove cose che piacciono al mio mal di testa:

1)l'altitudine

2)le salite e le discese

3)l'alcol

4)la posizione orizzontale

0 commenti:

Posta un commento