venerdì 18 settembre 2009

PERCHE' E' IMPORTANTE PORSI DEGLI OBIETTIVI

Sappiamo tutti che nella vita bisogna porsi degli obiettivi. Sappiamo che è utile, ma forse non abbiamo capito bene che è soprattutto fondamentale. Perché lo è?
Perchè importante avere un piano.
Perché è importante avere un piano? Perché quando si sa dove si vuole arrivare, allora si sa qual è il passo successivo da fare e se si è sulla strada giusta per raggiungere i propri obiettivi.
E’ necessario avere un piano per non disperdere energie vagando a caso in una foresta di possibilità e informazioni e per potere organizzare meglio il proprio tempo, in modo da poter far fronte agli imprevisti.
Se per chiunque è importante pianificare, per chi si trova a dover far fronte a problemi di salute è assolutamente essenziale. Perchè, se è vero che la quantità di tempo durante la giornata è la stessa per tutti, trascurando la teoria della relatività, è vero che qualcuno ha degli impegni in più da rispettare necessariamente, per cui gli rimane meno tempo per i suoi progetti.
Il primo obiettivo di ciascuno deve essere la propria salute, che è il presupposto per tutto il resto, è la base della nostra vita. E’ indispensabile dedicare un pochino di tempo ogni giorno alla propria salute: facendo movimento, cucinando alimenti sani, seguendo eventuali terapie prescritte, sottoponendosi alle visite ed agli esami necessari.
Chi soffre di particolari malattie invalidanti, inoltre, dovrà far fronte a periodi più o meno lunghi di inattività o di mobilità limitata; in questo caso è ancora più importante organizzarsi, per poter sfruttare al meglio il tempo che si ha a disposizione per i propri progetti e le proprie attività.
Nel prossimo post parlerò in modo più specifico dell'obiettivo salute.

Presto vi farò un regalo: l'e-book completamente gratuito sugli obiettivi e su come pianificarli e verificare che siano coerenti, per poterli raggiungere ancora prima di quanto avessimo pensato!
Se volete rimanere aggiornati per non perdere questa occasione, iscrivetevi alla newsletter del Club del Mal di Testa compilando i riquadri qua in basso!


Attivare JavaScript










0 commenti:

Posta un commento