lunedì 21 settembre 2009

OBIETTIVO SALUTE

Nell'ultimo post abbiamo visto perchè è importante porsi degli obiettivi, soprattutto se si hanno problemi di salute, in particolare il mal di testa cronico o frequente.
Oggi ti voglio parlare dell'obiettivo più importante per ciascuno di noi: la salute!

Il nostro obiettivo principale dev’essere la salute, che è il presupposto, la base per tutto il resto. Da questo non si sfugge. Senza un a buona salute non ci sono i presupposti per gettare le basi della vita che sogniamo, non è possibile raggiungere i nostri obiettivi e realizzare i nostri sogni. O meglio, è possibile, ma molto difficile e alla fine non riusciremmo a godere a pieno dei risultati conseguiti.
Se mantenere un buono stato di salute è il dovere di chiunque, chi soffre particolarmente per malattie o altri stati di cattiva salute deve fare del conseguimento della salute l’impegno principale.

E’ importante rivolgersi a un medico per qualsiasi problema di salute, ed attenersi alla sue prescrizioni: fortemente sconsigliato il fai da te e il rivolgersi a persone non qualificate. Si rischia di dispendere energia inutilmente e di allontanarsi inconsapevolmente dal proprio obiettivo.
Una volta che è stata prescritta una terapia, o si è deciso un piano per migliorare la propria salute (per esempio inserendo momenti in cui fare moto o cucinare cibo sano), è necessario fissare i periodi da dedicare a questa attività.

Per esempio, se è necessario fare un particolare trattamento, allora si sceglie quale periodo della nostra giornata dedicarvi e si fissa quel periodo e ci si attiene, senza saltare questo appuntamento, qualsiasi siano gli altri impegni e le urgenze che si presentano durante la giornata. Niente è così importante e urgente come la tua salute!
Spesso all’inizio non si vedono subito i risultati e ci abbattiamo, tendendo a rinunciare. Questo è un grande errore: i risultati si vedono sul medio-lungo termine.
Bisogna fissare i periodi della giornata da dedicare alla cura della propria salute e rispettarli, perché la salute è il bene più prezioso che abbiamo, e come tutte le cose, ha bisogno del nostro impegno per essere conquistata.

Domani renderò disponibile l'ebook gratuito sugli obiettivi del famosissimo e preparatissimo Giacomo Bruno di http://www.autostima.net/.
Rimani"in ascolto"!



0 commenti:

Posta un commento